
SPAZIO INCONTRO: da Martedì 11 Aprile parte il progetto di orientamento sociale e sostegno psicoeducativo per giovani e famiglie
Spazio Incontro è il progetto ideato dalla nostra Impresa Sociale che intende promuovere il benessere dei giovani e delle famiglie, residenti nel Comune di L’Aquila, prevenendo le situazioni di disagio ed emarginazione sociale.
Da martedì 11 Aprile sarà attivo il servizio di sportello per l’orientamento sociale e il sostegno psicoeducativo presso uno spazio dedicato sito in V. Giosuè Carducci. Attraverso il progetto si intende accompagnare le famiglie e i giovani in condizioni di particolare fragilità in un processo di trasformazione di dinamiche e di sviluppo di competenze e risorse che possano ridurre lo svantaggio sociale.
Si vuole promuovere lo sviluppo di competenze genitoriali positive e fornire uno spazio e un tempo in cui i beneficiari possano sperimentare sia un ascolto non giudicante sia l’esperienza di una rete interdisciplinare che li accompagni in un percorso di crescita individuale e familiare.
Lo sportello sarà aperto tutti i martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.
Contattaci per info e richiedere un appuntamento.
Related Posts
Comunità per minori: “Noi parte della soluzione, non del problema.”
Il lavoro educativo con i minori stranieri non accompagnati è complesso, fatto di...
Crescere Insieme parteciperà alla Giornata Celebrativa del 95° anno di fondazione dell’Asd L’Aquila 1927
Domenica 13 Novembre 2022 Crescere Insieme Impresa Sociale ETS aderirà alla...
Firmato il Protocollo d’Intesa per l’identificazione e la presa in carico dei minori vittime di tratta e di sfruttamento
E’ stato firmato Giovedì 23 Novembre presso l’Auditorium dell’Ance all’Aquila il...
Minori stranieri a L’Aquila: il lavoro delle comunità
LINK intervista a Goffredo Juchich - Minori stranieri a L'Aquila: il lavoro delle...