
Parte il progetto “Raccontiamoci una favola”
Parte oggi il progetto “Raccontiamoci una favola”, realizzato dalla nostra équipe multidisciplinare e Martina Mascetti, studentessa di Scienze Psicologiche Applicate che sta svolgendo presso la nostra Comunità il suo percorso di tirocinio formativo. Vogliamo dedicare uno spazio alla narrazione di storie e fiabe raccontate da ragazzi provenienti da diverse parti del mondo.
Emozioni positive, coinvolgimento, relazioni e ricerca di significato: queste sono solo alcune delle dimensioni che si attivano quando raccontiamo o ci raccontano una storia. Riduciamo i pregiudizi, diventiamo più empatici, scopriamo somiglianze e differenze in relazione agli altri. Aumentiamo le nostre competenze interculturali, favorendo il processo di inclusione sociale. L’obiettivo di questo progetto è, quindi, realizzare un intervento psicoeducativo volto, appunto, a trovare il giusto equilibrio tra le istanze dell’universalità e della diversità.
Stay tuned!
Related Posts
Giovani e futuro: strategie per l’orientamento
Nell’anno 2021 Crescere Insieme ha partecipato al progetto “Giovani e futuro:...
“Si può fare”: la 24 Luglio cerca giovani per il Servizio Civile
Crescere Insieme intende sostenere il progetto di Servizio Civile Universale "Si...
SPAZIO INCONTRO: da Martedì 11 Aprile parte il progetto di orientamento sociale e sostegno psicoeducativo per giovani e famiglie
Spazio Incontro è il progetto ideato dalla nostra Impresa Sociale che intende...
Crescere Insieme e l’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo firmano un Protocollo d’Intesa
Crescere Insieme e l'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo hanno...